Please reload

Post recenti

Festival Marenostrum 2017 - Intervista a Luca Catalano Gonzaga

December 6, 2017

1/5
Please reload

Post in evidenza

Marenostrum e Sos Méditerranée Italia insieme nella lotta alle diseguaglianze ed ingiustizie

April 19, 2017

Quale giorno migliore per annunciare la collaborazione tra Marenostrum e Sos Méditerranée se non oggi? Siamo orgogliosi di avere l'Ong francese SOS Méditerranée fra i partner ed ospiti del nostro Festival. 


Oggi un prestigioso riconoscimento.
La giuria del Premio Houphouet-Boigny per la ricerca della pace dell'Unesco ha attribuito il prestigioso riconoscimento alla Sindaca di Lampedusa Giuseppina Nicolini e all'Ong francese SOS Méditerranée per aver salvato la vita a numerosi rifugiati e migranti e averli accolti con dignità.

 

È infatti noto a tutti che quest' associazione umanitaria internazionale italo-franco-tedesca indipendente da qualsiasi schieramento politico e da qualsiasi ideologia religiosa, insieme a Medici senza Frontiere, in più di un anno di attività, ha salvato circa 11 mila persone.
 
Con circa 13.800 donatori ed il partner medico Medici Senza Frontiere è uno spiraglio di luce verso chi questi interminabili viaggi della speranza disumani li ha vissuti e li sta vivendo proprio mentre scriviamo. Ecco perché abbiamo deciso di sposare la loro causa e loro la nostra, cercando di vincere la guerra all'immigrazione clandestina (anche) con la cultura.
 
A breve maggiori dettagli sugli eventi che riguarderanno Sos Méditerranée all'interno del Festival Marenostrum che si svolgerà in Sicilia dal 27 Agosto al 27 Settembre 2017.
 
Di seguito l'articolo di Repubblica.it sulla premiazione della Sindaca e dell'ONG qui.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

Cerca per tag