Il Festival Marenostrum sul mensile internazionale Human People Magazine

Roberto Rubino, fotografo e presidente de I Vicoli del Mediterraneo, associazione che organizza il Festival Internazionale della Fotografia del Mediterraneo Marenostrum: poesia, colori, gente del Mediterraneo, è apparso oggi nel #2 della rivista digitale indipendente Human People Magazine.

Importante anche lo spazio riservato al progetto che vedrà la luce a Mazara del Vallo a settembre 2017: la 3th edizione dell'esposizione che racconta il Mediterraneo e che ha come principale obbiettivo quello di trasmettere la cultura attraverso la fotografia.

Capitale dell'integrazione fra le varie culture, Mazara è un vero e proprio centro di interesse per tutta la Sicilia. Porta del Mediterraneo e ricca di storia, la città è da sempre crocevia di popoli, rappresentando così un punto di riferimento per i movimenti artistici e culturali che nascono e si sviluppano nella suddetta area.

Abbiamo coinvolto artisti da ogni parte del Mondo perché possano raccontarci punti di vista inediti e diversi, creando incontri interculturali che favoriscano l’integrazione e la comprensione tra i diversi popoli e culture. Vogliamo raccontare del Mediterraneo e della gente che lo vive insomma, nel bene e nel male.

Fari puntati sulle prossime settimane, quando verrà svelato l'intero programma del Festival.

La rivista è visibile al link.

Marenostrum: poesia, colori, gente del Mediterraneo, 1-30 settembre 2017. Mazara del Vallo.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag

Parlano di noi:

I Vicoli del Mediterraneo

© 2017 by I VICOLI DEL MEDITERRANEO. Powered by Sos Computer