Il Contest fotografico “Mazara in un Click” non prevede necessariamente l’utilizzo di costose attrezzature: chiunque può partecipare, anche semplicemente con il proprio smartphone. 

 

L’immediatezza nella possibilità di catturare l’immagine ormai con qualità più che ottima,  assieme alla possibilità di filtrare ed applicare effetti alle immagini  con apposite app hanno portato infatti ad un’ esplosione di immagini diffuse, sociali e interconnesse da parte di un numero impressionante di utenti — che condividono le loro immagini tramite utilizzo di hashtag (hashtag è il # che si utilizza nelle piattaforme social).

 

Così la fotografia mobile amplia l’universo della fotografia, facendola uscire dal suo concetto classico e travalicandone la pura tecnica, per farla diventare strumento di comunicazione immediata e condivisa aperta a tutti.

 

Ecco perché abbiamo pensato di allargare il nostro progetto ai non professionisti e a chiunque provi un’emozione immortalando un tramonto rosso fuoco, piuttosto che un vicolo antico.

 

Per partecipare servono davvero pochi passaggi: basterà scattare la fotografia, condividerla sui social network (Instagram e Facebook) con l’hashtag #mazaracontest fino al 20 Agosto ed il gioco è fatto!

 

Sarà quindi creata una "sezione speciale" all'interno del Festival, dedicata alle foto su Mazara che arriveranno da questo contest.

Le regole di partecipazione sono poche e semplici:

- Non ci sono limiti di quantità nella condivisione delle fotografie;

- il tema è la città di Mazara del Vallo, la tipologia di scatto è assolutamente libera, a discrezione del partecipante;

- è possibile inserire altri hashtag, ma a patto che sia presente #mazaracontest;

- la scelta degli scatti da esporre è a discrezione del direttivo del Festival Marenostrum;

- i costi di messa in stampa delle fotografie è a carico dell'Associazione;

- se il tuo scatto verrà selezionato, l'autore sarà contattato attraverso i nostri canali ufficiali... è importante non cancellare il file originale che dovrà essere inviato seguendo le istruzioni che saranno descritte in caso di selezione.

Parlano di noi:

I Vicoli del Mediterraneo

© 2017 by I VICOLI DEL MEDITERRANEO. Powered by Sos Computer