Il Progetto Festival Marenostrum si articola in diverse locations di prestigio nel centro storico della città di Mazara del Vallo.

Le sedi d'esposizione sono luoghi di grande ispirazione e cultura. Un percorso che vi guiderà alla scoperta di opere magnifiche distribuite sul territorio.

ENGLISH VERSION /

The Marenostrum Festival Project is articulated in prestigious locations in the historic city center of Mazara del Vallo.

The exhibition venues are places of great inspiration and culture. A journey that will guide you to discover magnificent works.
 

Complesso Monumentale F. Corridoni

Via delle sette Chiese

Complesso monumentale da poco trasformato in un centro di cultura, con sala conferenze e gallerie espositive, che ospita al suo interno una parte della biblioteca comunale.

 

L’insieme del corpo degli edifici comprende una parte dell’antico monastero delle benedettine con la chiesa di Santa Veneranda, costruita nel 1500.

Collegio dei Gesuiti

Piazza Pebliscito

Non ha pari la grandiosità e la ricchezza del Chiostro del Collegio dei Gesuiti, con le sue 24 colonne doriche e la meraviglia degli archi imponenti e solenni che lo cingono come in un abbraccio. Magnifico esempio di architettura e d’impegno morale, che i beni destinati da alcuni nobili siciliani del tempo hanno reso possibile per perpetuare nei secoli un messaggio di solidarietà, di scienza e di speranza.

Parlano di noi:

I Vicoli del Mediterraneo

© 2017 by I VICOLI DEL MEDITERRANEO. Powered by Sos Computer