top of page

Lanciato ufficialmente il contest fotografico aperto a tutti “Mazara in un click”


Il Festival Marenostrum è il progetto fotografico giunto alla terza edizione, curato dall’Associazione “I Vicoli del Mediterraneo”, con il Patrocinio della Città di Mazara del Vallo, che vedrà esposte dal 27 Agosto al 17 Settembre 2017 le opere di decine di fotografi nazionali ed internazionali. Al momento sono 20 le nazioni coinvolte nell'edizione 2017.

Il Contest fotografico “Mazara in un Click” non prevede necessariamente l’utilizzo di costose attrezzature, chiunque può partecipare, anche semplicemente con il proprio smartphone.

L’immediatezza nella possibilità di catturare l’immagine ormai con qualità più che ottima,  assieme alla possibilità di filtrare ed applicare effetti alle immagini  con apposite app hanno portato infatti ad un’ esplosione di immagini diffuse, sociali e interconnesse da parte di un numero impressionante di utenti — che condividono le loro immagini tramite utilizzo di hashtag (hashtag è il # che si utilizza nelle piattaforme social).

Così la fotografia mobile amplia l’universo della fotografia, facendola uscire dal suo concetto classico e travalicandone la pura tecnica, per farla diventare strumento di comunicazione immediata e condivisa aperta a tutti.

Ecco perché abbiamo pensato di allargare il nostro progetto ai non professionisti e a chiunque provi un’emozione immortalando un tramonto rosso fuoco, piuttosto che un vicolo antico.

Per partecipare servono davvero pochi passaggi: basterà scattare la fotografia, condividerla sui social network (Instagram e Facebook) con l’hashtag #mazaracontest fino al 20 Agosto ed il gioco è fatto!

Sarà quindi creata una "sezione speciale" all'interno del Festival, dedicata alle foto su Mazara che arriveranno da questo contest.

Insomma, macchina fotografica o smartphone alla mano e… lasciati ispirare!

Per ulteriori info visita la sezione Contest del sito o segui i nostri Social

Comunicato stampa

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
bottom of page